giovedì 1 gennaio 2015

9-14 dicembre 2014

L'ORA  DEL CODICE -http://hourofcode.com/us/it

UN SUCCESSO PLANETARIO

AL QUALE HANNO CONTRIBUITO

GLI ALUNNI DELLE CLASSI 3A e 4B

 della Scuola Sante Tani

 


Mi sono divertita tantissimo perché ho conosciuto cose nuove e imparato ad usare il computer e il mouse.


 La mia compagna mi ha aiutato a superare ogni mia difficoltà.

Mi è piaciuta l’Ora del Codice e l’opportunità di fare questa esperienza. Mi sono piaciuti anche i compagni che mi sono stati accanto, che mi hanno aiutato e insegnato.

Durante l’Ora del Codice mi sono divertita un sacco, ho imparato a comandare un computer e a condividere le emozioni con gli altri compagni.

 


Quando ho iniziato a comandare il computer ero felicissima perché era un passo avanti...alla fine sono arrivata al livello 12, poi ho proseguito a sono arrivata al livello 20. Sono molto felice di cavarmela in un labirinto.


Ero agitato perché credevo di non riuscire a finire, però con l’aiuto di una compagna sono riuscito a vincere e ho guadagnato anche il diploma.
 

Ero felicissimo ho imparato tante cose nuove bellissime.



 



Mi è piaciuto avere questa opportunità...alla fine sono riuscita a conquistare il diploma, mi sentivo un’esperta! Non ho fatto proprio tutto da sola.. con il lavoro di squadra ce la possiamo fare. Questo evento è stato MITICO!

Vorrei dare degli aggettivi a questa esperienza: fantastica , super bella e super-iper-divertente.

 

Oggi ho avuto il diploma! A me piace l’Ora del Codice perché posso comandare il computer e collaborare con  compagni.




Questa esperienza mi ha aiutato ad imparare come comandare il computer e quando ho avuto il diploma ero emozionatissima.

E’ stata una felicità immensa prendere il diploma. Anche la mia password mi è piaciuta cioè  il pipistrello perché era intrigante, misterioso.

E’ stato bellissimo! Mi è piaciuto anche collaborare con Akram perché insieme a lui siamo riusciti a prendere 2 diplomi, ci sentiamo già dei campioni.




Bellissimo! Quando ho scoperto che potevo cambiare lingua ho usato solo il rumeno!
 

Per me è stata entusiasmante, molto divertente quando davo il giusto codice, meno quando lo sbagliavo.

   Sono davvero contento perché sono arrivato al livello 20 di Frozen e ho ricevuto un altro diploma, non tutti sono arrivati al mio livello. Son felicissimo!
 

Sono entusiasta de  L’ora del Codice, mi diverto molto, non sempre riesco a superare i livelli perciò qualcuno mi deve aiutare.



E’ stato bello e divertente partecipare, potevo scegliere anche la mia lingua: l’arabo!
















Nessun commento:

Posta un commento